Produciamo barre e toronto su impianti per tecnica avvitata diretta e per tecnica per incollaggio e mettimo a disposizione una vasta collezione di librerie scaricabili gratuitamente per la progettazione. Ogni libreria è stata accuratamente sperimentata ed associata ad uno specifico percorso macchina per garantire un risultato di assoluta precisione, anche per le connessioni implantari più complicate.
Proxera mette a disposizione efficienti impianti industriali Röders RXP500DS 5 assi accessoriati con un caricatore da 24 pallet che producono 7 giorni su 7, ed ha già stretto accordi con gran parte dei produttori per poter ricevere, in tempi brevi, premilled per praticamente ogni connessione implantare.
Sono disponibili librerie digitali gratuite e scan body per la progettazione e la realizzazione di protesi con tecnica avvitata diretta.
Abbiamo completamente rinnovato il processo di rifinitura e lucidatura degli scheletrati sperimentando differenti approcci all’operazione fino a trovare una soluzione scalabile, replicabile e perfettamente adattabile a qualsiasi quantità e varietà di semilavorati.
Una domanda che ci viene spesso posta è la differenza percepibile sul semilavorato tra un ponte o una corona prodotti utilizzando fresatura 5 assi e la stessa lavorazione realizzata utilizzando impianti di laser melting. Dal punto di vista delle proprietà meccaniche e strutturali delle protesi i due tipi di lavorazione si equivalgono.
Il concetto di centro fresaggio sta evolvendo da commodity per chi non può permettersi l'impianto ad un insieme di competenze estremamente verticali e complesse più vicine alla Fabbrica e all'Industria. Proxera è il punto di riferimento per la produzione perché ha tale mentalità scolpita nel DNA ancora da prima che arrivasse sul mercato.
Proxera propone non solo la PRODUZIONE, ma anche la PROGETTAZIONE digitale dello scheletrato dentale: colleghi odontotecnici specializzati e aggiornati si occuperanno della progettazione CAD della protesi curando tutte le fasi della produzione fino alla finitura.
Proxera fornisce semilavorati in Zirconia con qualità costante e prevedibile a supporto dell'odontotecnico digitale
l disilicato di litio presenta diversi vantaggi, unendo versatilità e resistenza ad una resa estetica eccellente. La gamma delle lavorazioni offerte da Proxera include corone ridotte o anatomiche e ponti in disilicato sinterizzato.
La vocazione full-digital di Proxera ha trovato terreno fertile nel delicato compito di progettare e produrre scheletrati, in Cromo Cobalto o Titanio, utilizzando il Laser Melting, tecnologia di stampa 3D del metallo dalle radici fortemente industriali.
Proxera offre due tipologie differenti di dime chirurgiche stampate in 3D. La prima, comunemente più richiesta, viene realizzata in resina, tipicamente del colore blu chiaro, La seconda prevede la produzione della dima chirurgica utilizzando una polvere PA grigio chiaro biocompatibile.
L’utilizzo di scanner intraorali da parte dei clinici e l’invenzione di una nuova tecnica di allineamento dentale basata su mascherine sequenziali hanno rivoluzionato il modo di praticare l’ortodonzia. Proxera realizza modelli per termoformatura sia in resina che in poliammide grazie alla tecnologia di stampa HP.
Il Laser Melting è la tecnologia che più a rivoluzionato la scheletrica riducendo i tempi di produzione e garantendo alta precisione e qualità. Una fusione tramite Laser Melting offre caratteristiche pari a quelle ottenute con i metodi di fusione classici, aggiungendo elementi di costanza qualitativa e rendendo l'intero processo più rapido.
Il ponte su monconi naturali e il ponte su abutment o su impianti realizzati in Laser Melting garantiscono comfort e risultati estetici di qualità, ripristinando una masticazione e un’estetica molto naturali, grazie all’assenza di attacchi e ganci. La protesi, inoltre, risulta duratura e affidabile.
Proxera® si rivolge a odontotecnici e laboratori che abbiano la lungimiranza di accogliere la sfida posta dall’era digitale al settore dentale, e si pone come anello di congiunzione tra le richieste del clinico e una rigida produzione di stampo industriale, capace di garantire elevati standard di qualità.
Una delle lavorazioni dentali che può trarre maggiore vantaggio dall’innovativo processo di stampa 3D è la produzione di modelli protesici: grazie alle tecnologie additive è possibile fabbricarli in resina.
Il peek è una resina ad elevate prestazioni e biocompatibile che garantisce protesi dentali di grande pregio. Il materiale, lavorato tramite tecnologia CAD/CAM, può essere utilizzato per realizzare toronto bridge, strutture su monconi naturali e su abutment su impianti, ponti e corone.
L’HIPC è un materiale che offre valori fisici elevati: alta lavorabilità, elasticità e possibilità di scegliere tra gran parte delle opzioni offerte dalla scala colori VITA sono caratteristiche uniche di questo tipo di materiale che permettono all’odontotecnico l’utilizzo in un ampio spettro di casistiche.
La realizzazione di barre tramite laser melting risulta la scelta ottimale sia che si opti per una barra a filo, sia nel caso si decisa di seguire l’anatomia della mucosa. Le caratteristiche morfo-funzionali saranno adeguate alla destinazione d’uso ma si godrà di una considerevole riduzione dei tempi di produzione.
Il Laser Melting va a sostituire le attività fusorie che normalmente vedono impegnato l’odontotecnico che si appresta a rendere più resistenti le proprie protesi. Evitare l’attrezzaggio necessario alla fusione, poter modificare facilmente e digitalmente il rinforzo prima della messa in stampa ed ottenere un complessivo risparmio di tempo sono i principali vantaggi che la stampa 3d del metallo offre per barre e reti di rinforzo.
La tecnologia multistrato Katana offre risultati estetici straordinari grazie alla traslucenza del materiale e alla disponibilità di tutte e 16 le colorazioni della scala VITA; questo consente di simulare la transizione cromatica della dentina per un effetto estremamente naturale, ineguagliabile per i restauri anteriori, e con effetti di trasparenza e sfumature cromatiche fino ad oggi ottenibili solo con la stratificazione.
La gamma di materiali offerta da Proxera include l’innovativa Zirconia KATANA, per restauri caratterizzati da estetica sofisticata, naturalezza e affidabilità.La tecnologia multistrato Katana infatti, offre risultati estetici straordinari, ineguagliabili per i restauri anteriori, grazie alla traslucenza del materiale e alla disponibilità di tutte e 16 le colorazioni della scala VITA. Proxera è tra i milling center qualificati Katana.
La creazione di una superficie ritentiva è una delle possibilità rese disponibili dalle produzioni digitali in Laser Melting. In caso non sia necessario realizzare una superficie progettata in modo specifico tramite software è possibile delegare a Proxera la definizione di una superficie generalmente ritentiva. Un risultato di questo tipo si ottiene andando ad applicare, in fase di programmazione della produzione, una serie di pin di sostegno che hanno il preciso scopo, una volta rifiniti in fase di post-processo, di permetter l’ottenimento della ritenzione meccanica.
Con l'obiettivo di una maggiore chiarezza e semplicità di utilizzo abbiamo inserito a listino tre elementi che venivano richiesti e prodotti come variazioni di lavorazioni già presenti. Ora troverete la barra secondaria su telescopica, il filo ortodontico e la barra lineare ridotta indicati chiaramente a listino e corredati come sempre di fotografia.
Il PMMA viene tipicamente utilizzato per protesi temporanee ma, con una buona struttura ed una buona preparazione della bocca, i provvisori in PMMA possono avere una discreta durata. Proxera propone provvisori in PMMA multistrato oppure in PMMA calcinabile.
La tecnologia produttiva d’elezione per un gancio progettato tramite Cad è certamente il Laser Melting che permette elevata precisione, replicabilità di risultato ed una aderenza perfetta al progetto cad. Anche se tecnicamente sarebbe possibile fresare dal pieno il gancio progettato digitalmente, il maggior costo finale rende questa scelta sconsigliata da percorrere.
La lega utilizzata per la produzione di scheletrati digitali in laser melting è stata studiata appositamente per garantire elasticità grazie alla presenza di molibdeno, ma rimane più rigida rispetto alla lega utilizzata per la fusione tradizionale e permette di avere parti ritentive con sottosquadri inferiori rispetto alla lega da fusione; con il laser melting è dunque possibile fornire al paziente un gancio meno invasivo e più durevole nel tempo.
Dopo anni di studio, l’ossido di zirconio è divenuto il materiale d’eccellenza nella produzione di restauri dentali grazie alla sua traslucenza, biocompatibilità, leggerezza e robustezza. L’odontotecnico può affidarsi a Proxera, service specializzato nelle lavorazioni digitali, per la realizzazione di ponti e corone in zirconia.
Il processo di Fusione Laser Selettiva, o Laser Melting, è una tecnica additiva che consente la realizzazione di oggetti metallici a piena densità con geometrie complesse ed elevate proprietà meccaniche. Uno degli ambiti lavorativi che ha saputo meglio cogliere le innovazioni e i vantaggi introdotti da questa tecnologia è il settore dentale.
La stampa 3D viene in aiuto all’odontotecnico, proponendogli dei provini in resina che hanno il vantaggio di essere più economici e veloci da realizzare. Il materiale utilizzato nel processo di stampa garantisce la medesima rigidità dell’alluminio in modo che, al momento della prova sul paziente, calzi perfettamente senza subire alcuna deformazione.
© Copyright 2021. All Rights Reserved. Proxera S.r.l. - Via Marchesi, 1 - 42022 Boretto (RE)
C.F. / P.IVA / Reg. Imp. RE 02741880351- R.E.A. 309389- Cap. Soc. € 30.000,00 i.v.a.
Informativa sul trattamento dei dati | Condizioni generali di vendita | Cookies Policy